Arrivano le Videorecensioni sui prodotti Giochi Uniti!

copertina anteprima

Salve ragazzi, oggi ci troviamo qui per parlare di qualcosa che, fino a questo momento, abbiamo trascurato fin troppo!

Come alcuni di voi di certo sapranno Games Time non è solo videogioco, noi amiamo divertirci ed amiamo farlo in ogni modo possibile e, magari, condividendo l’esperienza con il maggior numero di amici disponibile!

Ecco perché all’interno dei nostri numerosi centri potrete trovare le varie postazioni di gioco, molteplici tornei di vario genere ed anche un vasto assortimento di giochi da tavolo. Proprio per questo motivo siamo fieri di aver messo in piedi una collaborazione molto importante con la Giochi Uniti srl.

Giochi Uniti è stata costituita nel 2006 da alcune società editrici di giochi da tavolo ed ha operato fin da subito come distributore esclusivo sul mercato del gioco da tavolo specializzato. A seguito di una profonda trasformazione avventura nel 2009 l’azienda ha però intrapreso una direzione differente. Infatti, sotto una nuova guida e per merito di una filosofia d’impresa molto dinamica ed attenta ai rapidi cambiamenti del mercato, sono state concepite strategie commerciali e di marketing vincenti che hanno portato ad un ampliamento ed una diversificazione dell’attività. A seguito di questi cambiamenti Giochi Uniti oggi affianca alla distribuzione di marchi affermati, la produzione di giochi e, grazie a numerose acquisizioni e partership con alcune delle più importanti aziende del gioco è riuscita a crescere diventando leader di mercato nel settore del gioco da tavolo specializzato. Ed è proprio in continuità con questi intenti che, ormai da qualche tempo,  è iniziata una collaborazione atta a portare questi meravigliosi e fantasiosi prodotti anche nei nostri Games Time.

In molti punti Games Time potete infatti trovare un’ampia selezione di giochi da tavolo ed affini ed, in alcuni casi, potreste addirittura cimentarvi in delle sessioni di prova su alcuni titoli selezionati per lo scopo! Tutto questo potrà esservi utile nel cercare di capire se l’agognato titolo sia proprio il gioco che stavate cercando da tempo!

Con questo spirito e con l’intenzione di farvi conoscere più da vicino alcune di queste piccole grandi perle, oggi ho il piacere di annunciare l’inizio di una nuova categoria di articoli che potrete trovare sulle nostre pagine in futuro. Oltre ai classici pezzi testuali, che potrete ovviamente leggere su queste pagine, avrete l’occasione di assistere a delle videorecensioni pensate per chiarire ogni aspetto del gioco posto sotto la nostra lente di ingrandimento (magari addirittura in anteprima rispetto alla data d’uscita ufficiale!).

 

I primi tre titoli che potrete conoscere nel dettaglio fin dal prossimo mese saranno:

Dead Land

“Dearland non è più la pacifica cittadina della mia infanzia. Non lo sarà mai più. I più giovani tra noi l’hanno rinominata “DeadLand”. Terra morta. O terra dei morti...”

In questo gioco da tavolo impersonerete alcuni degli ultimi superstiti della città di Deadland. Di recente il posto è stato infatti quasi annichilito da una devastante epidemia che ha trasformato quasi tutti gli abitanti in terribili morti viventi (un classico dei giochi da tavola da qualche anno a questa parte). Il vostro obiettivo sarà quello di rimanere in vita fino a quando i ripetuti tentativi di chiamare i soccorsi via radio non culmineranno in un successo. Ma ovviamente la sopravvivenza non è mai un gioco da ragazzi e difficilmente ogni giocatore troverà il suo lieto fine. Ma non temete ragazzi, anche la vita di uno zombie è costellata di soddisfazioni, come ad esempio cercare di pasteggiare con i vostri vecchi alleati, così da trasformarli in nuovi membri dell'orda zombie! 

Deadland è un dinamico gioco di carte in cui i giocatori dovranno decidere se collaborare con gli altri sopravvissuti o inseguire da soli una tenue speranza di salvezza.

deadland 3d web

 

Exit: La Baita Abbandonata

Ultimamente c'è una moda che impazza per tutto il mondo, la moda per le Escape Room: delle vere è proprie stanze ricche di enigmi da risolvere, nel tentativo di riuscire a lasciare la stanza il prima possibile.

Con questa idea in mente è nata la serie di giochi "usa e getta" Exit: un’esperienza di gioco unica e indimenticabile. Ogni partita ad Exit inscenerà proprio una situazione da escape room in cui voi dovrete unire le forze con alcuni amici nel tentativo di risolvere tutti gli enigmi nel minor tempo possibile.

La Baita Abbandonata è il sottotitolo di questa edizione, la situazione propostaci dal gioco è la seguente: "Dopo esservi fermati per un’avaria alla macchina, cercate un rifugio per la notte. Per fortuna nel bosco c’è una baita abbandonata. Tuttavia quando al mattino dopo vi svegliate, scoprite che la porta è sprangata! Sbarre di metallo alle finestre vi impediscono la fuga. Trovate uno strano blocchetto di appunti e un misterioso dischetto rotante... "

Riuscirete a fuggire dalla baita abbandonata?

exit baita 3d web

 

Midnight Brunch

Una spaventosa sfida tra Fantasmi, Vampiri, Zombie, Licantropi, Mummie ed altri personaggi che si sono riuniti per un banchetto di mezzanotte.

Sarete capaci raccogliere il gruppo migliore di questi mostruosi commensali per magiare con loro le portate più ghiotte del Midnight Brunch?

Ad ogni turno i giocatori dovranno cercare di ottenere il punteggio migliore sommando i differenti valori delle proprie carte Monster, eventualmente aiutandosi con gli effetti di alcune carte speciali.

Utilizzando una innovativa meccanica di scommesse, tutti dovranno puntare sul cibo che vorranno mangiare!

Ma attenzione, bisognerà valutare bene il proprio punteggio e cercare di indovinare la mano degli avversari: stanno bleffando o hanno davvero una mano così temibile? Sarà meglio puntare sui cibi sostanziosi ed ambiti e rischiare di restare a bocca asciutta o meglio accontentarsi di poco?

Chi sarà più abile e fortunato alla fine di 6 turni di lauti banchetti, sarà il vincitore guadagnandosi l'ambito titolo di “signore della notte”!

E’ scoccata la mezzanotte ...la tavola è imbandita...non abbiate pauuura...sedetevi e date inizio al Midnight Brunch!!!

 

midnightbrunch 3d web

 

 

Insomma non ci resta che attendere qualche tempo prima di poter cominciare questo nuovo viaggio assieme, ed intanto ne approfitto per ringraziare la Giochi Uniti srl per l’occasione di saggiare con mano i suoi prodotti e rimandarvi al futuro per sviscerare in simpatia i tesori che ogni confezione saprà rivelarci alla sua apertura!

 

 

Fonte: http://www.giochiuniti.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=276&lang=it

 

Fabrizio Fortuna - JeruS