10/09/2019 - PES si lancia in attacco con eFootball PES 2020

PES2020

La palla è nuovamente a centro campo anche quest'anno ed il calcio d'inizio spetta proprio ad eFootball PES 2020, ultimo capitolo dell'acclamata serie calcistica targata Konami, uscito giorno 10 per Pc, Xbox One e Playstation 4. Parlando di licenze per quest'anno PES ha incasellato una serie di punti a suo favore riuscendo a rinnovare la partnership sia con l'Arsenal che con il Barcellona ed accaparrandosi anche le licenze ufficiali per il Bayern Monaco, il Manchester United e la Juventus; se tutto questo non vi bastasse sappiate che se ne aggiungono anche altre per differenti squadre non europee. Leggendo il Comunicato Stampa Ufficiale scopriamo anche che eFootball PES 2020 include in esclusiva le divise ufficiali della bianconera italiana, l'Allianz Stadium e gli stadi Allianz Arena (del Bayern Monaco) e Camp Nou (del Barcellona)!

A sottolineare l'importanza di questo nuovo PES ci ha pensato anche il senior director brand & business development di Konami Digital Entertainment, Jonas Lygaard, che ha dichiarato:

È stato un anno eccezionale per il team di PES. Abbiamo un prodotto incredibile da offrire agli appassionati, supportato pubblicamente dai più importanti club al mondo, non potremmo essere maggiormente felici. eFootball PES 2020 è l'unico videogioco di calcio che include la Juventus, l'Allianz Stadium, l'Allianz Arena e il Camp Nou. Abbiamo rafforzato anche la presenza dei più famosi team e campionati dell'America Latina, della Russia e della Turchia.

Eccovi di seguito alcune delle caratteristiche che contraddistinguono questo eFootball PES 2020:

- License Ufficiali = Per un totale di oltre 10.000 calciatori e di più di 400 squadre.

- Miglioramenti al gameplay = Gli sviluppatori si sono impegnati per cercare di migliorare ulteriormente ogni aspetto del gameplay dal punto di vista sia di sensibilità, realismo ed accuratezza che anche parlando delle vere e proprio meccaniche di gioco, dell'intelligenza artificiale, delle tecniche di gioco della IA che arriveranno perfino a considerare almeno in parte il carattere dei singoli giocatori. Proprio per questo, e grazie alla collaborazione con Andrés Iniesta, Konami ha introdotto una nuova tecnica di dribbling la Finesse Dribble ispirata proprio alle capacità di Iniesta.

- Miglioramenti tecnici = Il nuovo motore grafico promette di consegnarci una resa dei modelli dei calciatori più realistica a cui si affianca una nuova gestione delle telecamere di gioco che cerca di restituirci le emozioni dei veri scontri calcistici! Perché si, anche l’occhio vuole la sua parte.

- Miglioramenti alle modalità = Torna rinnovata con un nuovo sistema di gestione dei trasferimenti e dei dialoghi la modalità Master League che si arricchisce ulteriormente grazie alla presenza di allenatori come Maradona, Cruyff e Zico.

- Arriva la nuova modalità Matchday = Scegli da che parte stare all'inizio di ciascun evento: ogni passaggio e ogni gol spettacolare che metterai a segno contribuirà alla vittoria della tua fazione. Grazie a questa modalità sia i veterani che i neofiti di PES dovranno lavorate insieme per accumulare un vantaggio per la propria fazione in vista della grande finale di ciascun evento.

- EURO 2020 DLC = Se tutto questo non bastasse nel secondo trimestre del 2020 verrà lanciato un DLC scaricabile gratuito dedicato al torneo UEFA EURO 2020!