31/10/19 - Tempo di rimboccarsi le maniche ed andare a caccia di fantasmi con Luigi's Mansion 3

Luigis Mansion 3 cover

Il buon Luigi sta per tornare su Nintendo Switch con il terzo capitolo di una saga amata da molti: Luigi's Mansion 3; eccovi di seguito alcune informazioni ufficiali a riguardo.

"Aiuta il riluttante eroe Luigi a salvare Mario e amici in un'avventura da brividi: Luigi's Mansion 3 per Nintendo Switch!

Tu e un amico potrete esplorare insieme gli strambi piani di un hotel infestato in singolo o coop locale, affrontando dispettosi spettri e risolvendo enigmi paranormali insieme.

Un soggiorno in un hotel elegantissimo con Mario e compagni: Luigi non avrebbe certo potuto rifiutare un invito del genere! Tuttavia, questa vacanza da sogno si trasforma ben presto in un incubo quando i fantasmi iniziano a mettere tutto a soqquadro e sua altezza spettrale Re Boo intrappola Mario e gli altri dentro dei quadri! Con l'aiuto del suo vecchio amico, il professor Strambic, e dei suoi gadget, Luigi dovrà ancora una volta risucchiare le sue paure per mettere fine ai malvagi piani di Re Boo e salvare i suoi amici. In questo hotel non mancano certo le sorprese! Da un ristorante dei pirati a un castello medievale e persino... una piramide, ogni piano ha un tema unico. Supera i vari piani uno alla volta, risolvendo enigmi paranormali e vedendotela con torme di spettri dispettosi.

Sarà anche un fifone, ma Luigi se ne intende di spettri e quelli di questo hotel non sanno cosa li aspetta! Usa lo Strobobulbo per prendere di sorpresa i fantasmi, poi risucchiali con il tuo nuovo aspirapolvere: il Poltergust G-0M. Ma ricorda che gli spettri non si daranno per vinti senza lottare. Alcuni di loro hanno persino escogitato nuovi modi per sfuggirti. Purtroppo per loro, però, anche Luigi ha qualche nuovo asso nella manica.

In un hotel come questo incontrerai sicuramente degli ostacoli fuori dalla portata di Luigi. In questi casi, puoi affidarti all'ultima invenzione del professor Strambic: Gommiluigi! Questo verdissimo sosia può usare la sua natura gommosa per infilarsi in spazi angusti, camminare su pavimenti irti di spuntoni, aiutarti a sollevare oggetti pesanti e superare ogni tipo di ostacolo. Dai la caccia ai fantasmi insieme a un amico in locale o online visitando la Torre del caos, o scatenati insieme ad altri giocatori (fino a un massimo di sette) sulla stessa console in Giochi paranormali!

Dai un Joy-Con a un amico e affrontate insieme questa terrificante avventura! Dopo che avrai sbloccato Gommiluigi all'inizio dell'avventura, tu e il tuo amico potrete giocare il resto dell'avventura insieme nei panni di Luigi e del suo verdissimo sosia.

Ciascun giocatore può anche usare un Nintendo Switch Pro Controller o due controller Joy-Con inseriti in un'impugnatura Joy-Con. Nella modalità coop in locale, due giocatori possono esplorare insieme l'hotel infestato, risolvendo enigmi e usando i loro Poltergust per catturare i fantasmi. Grazie al suo corpo morbido, Gommiluigi si rivela un alleato versatile in grado di intrufolarsi in spazi angusti ed esplorare aree troppo pericolose per il povero Luigi. Essere gommosi ha i suoi vantaggi, ma ricorda che Gommiluigi tende a sciogliersi se entra in contatto con l'acqua. Fai attenzione nei luoghi umidi!

Gioca insieme a un massimo di altri sette cacciatori di fantasmi su una sola console Nintendo Switch con la modalità Giochi paranormali! Dividetevi in due squadre e sfidatevi in una serie di divertenti minigiochi. E se hai voglia di un po' di azione coop? Raduna un massimo di sette amici e affrontate insieme le sfide della Torre del caos, online o in wireless locale!

Nota: in futuro saranno resi disponibili dei contenuti scaricabili a pagamento per Luigi's Mansion 3 che introdurranno nuovi elementi per le modalità multiplayer Torre del caos e Giochi paranormali!"

 

Video di lancio a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=jRlK9Dz3Eqs

 

Fonte: https://www.nintendo.it