07/05/21 - Il terrore ritorna tra noi: Resident Evil Village

Resident village

Tra pochi giorni il prossimo capitolo di una delle saghe horror più longeve di sempre arriverà sui nostri scaffali, dal 7 maggio 2021 infatti Resident Evil Village sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Pc e Stadia.

Capcom Japan ha quindi scelto di scaldare i suoi fan annunciando un evento streaming dal nome di "Resident Evil Village Launch Special". Questo evento di lancio andrà in onda su YouTube il giorno del lancio del titolo (il 7 maggio) alle 13:00. Parteciperanno all’evento sia il director Morimasa Sato che il producer Tsuyoshi Kanda oltre a vari ospiti anche esterni al progetto. Ulteriori informazioni non sono ancora disponibili ma chissà che non ci sia spazio per qualche sorpresa in grado di mandarci in visibilio?!

Oltre questo vogliamo cogliere l'occasione per condividere con voi un estratto da un'intervista a Morimasa Sato su un piccolo ma interessante retroscena sul titolo:

"Quello che posso dirvi è che il mio capo mi disse di iniziare a pianificare i lavori su quello che è poi diventato RE Village, quando eravamo ancora impegnati nello sviluppo di Resident Evil 7. Ammetto che in quel periodo non avevamo davvero idea di come gli utenti avrebbero reagito alla nuova esperienza horror e ai personaggi che stavamo realizzando con Resident Evil 7, per noi era una vera e propria incognita la reazione del pubblico. Visto questo aspetto posso assicurarvi che ero davvero molto preoccupato, onestamente non avevamo proprio idea di come sarebbe stato accolto il cambio di prospettiva previsto già con il settimo capitolo di Resident Evil. Resident Evil 7 venne poi lanciato circa sei mesi dopo l’inizio dello sviluppo di Village e sì, l’accoglienza del pubblico fu molto positiva. Quella reazione dei fan ci aiutò molto in quella fase di sviluppo, ci spinse a decidere di fare di Village un sequel diretto di RE7”.

Insomma questo sequel diretto è quasi tra noi e non vediamo l'ora di poterci mettere le mani sopra!

Fonte: Comunicato stampa ufficiale